Skip to main content

Minori

Progettiamo e gestiamo servizi per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia. Lavoriamo per garantire la presenza nei territori di contesti educativi e di supporto rivolti ai minori e alle loro famiglie. Li chiamano minori ma per noi sono i maggiori portatori di idee, i maggiori amplificatori di emozioni, i maggiori rivendicatori di verità e cambiamento. Partiamo dalla consapevolezza che minori e famiglie costituiscono un nucleo fondamentale del nostro contesto sociale e come tali vanno posti al centro delle progettualità.

Servizio di Educativa Domiciliare SED

Il Servizio di Educativa Domiciliare è finalizzato al supporto del nucleo familiare in difficoltà attraverso un’attività educativa e di sostegno.

Comunità educativa diurna per minori “Agorà”

La comunità Agorà accoglie minori che per particolari condizioni personali, familiari e sociali, si trovano in situazioni di disagio e i cui genitori manifestano delle fragilità educative tali da necessitare un sostegno diurno nella cura, nell’educazione e nella protezione dei minori.

Spazio Bisciò

Un punto di riferimento per minori, genitori e per l’intera comunità nel quartiere San Paolo di Treviso.

Centri educativi pomeridiani – CEP

Un progetto che intercetta e prende in carico quei minori con riscontrate fragilità sociali e relazionali, per i quali è importante potenziare le proprie capacità.

Kepler 5-14, nuovi sistemi educativi

Mettere al centro il minore e promuovere il valore della comunità educante, è l’obiettivo del progetto.

Ti aspetto fuori!

Il ciclo di iniziative estive gratuite dedicate ai ragazzi e alle ragazze tra gli 11 e i 17 anni. Ti aspetto fuori! è il modo per riconnettere i giovani a se stessi e ai loro interessi, ai coetanei, alle comunità locali.

Iscriviti alla newsletter

Ti terremo aggiornato sui nostri progetti e su tutte le novità.

    * campi obbligatori

    Privacy Policy consenso all'utilizzo dei dati: