Formazione e consulenza

Intendiamo la formazione come un processo di apprendimento che si attiva con le persone, che ha un prima e un poi. Attiviamo percorsi formativi a partire dalle richieste di organizzazioni, enti, associazioni, gruppi, cittadini su diversi temi: dai processi collaborativi di gruppo all’approccio di genere, dalla relazione educativa fino all’empowerment di comunità. Da diversi anni alcuni soci collaborano come docenti con L’Istituto Universitario Salesiano di Venezia (IUSVE) nei corsi di Baccalaureato in Scienze dell’educazione e attraverso un ruolo attivo in alcuni percorsi di ricerca.

Percorso Empowerment – Caritas Udine

L’esperienza formativa si struttura in 21 giornate complessive da settembre 2021 a giugno 2022.

Laboratorio di comunità – Caritas Udine

Una particolare esperienza formativa che permette ai partecipanti di apprendere, attraverso la partecipazione diretta, i processi connessi alla dimensione plurale e collettiva della Comunità.

Iscriviti alla newsletter

Ti terremo aggiornato sui nostri progetti e su tutte le novità.
TO TOP

Viale Francia 2 - 31100 Treviso - tel. 0422 419441 - fax 0422415788 - info@laesse.org - laesse@pec.it - P.iva 02157480266 - CCIAA REA. 192116 - CREDITS