Skip to main content

Formazione e consulenza

Intendiamo la formazione come un processo di apprendimento che si attiva con le persone, che ha un prima e un dopo. Attiviamo percorsi formativi a partire dalle richieste di organizzazioni, enti, associazioni, cittadini su diversi temi: dai processi collaborativi di gruppo all’approccio di genere, dalla relazione educativa fino all’empowerment di comunità. Da diversi anni alcuni soci collaborano come docenti con l’Istituto Universitario IUSVE attraverso un ruolo attivo in alcuni percorsi di ricerca. Dal 2022 partecipiamo come soci alla vita e alle esperienze formative di Scintille.it, organismo accreditato MIUR.

Formazione insegnanti con Scintille.it

Gli operatori di La Esse, con la guida di Scintille.it, in questi mesi sono al lavoro per la creazione di nuovi percorsi di formazione pensati per il mondo della scuola.

Officine Digitali

Attività di formazione e animazione per lo sviluppo dell’innovazione e delle competenze digitali nel territorio dell’Alta Padovana.

Percorso Empowerment – Caritas Udine

L’esperienza formativa si struttura in 21 giornate complessive da settembre 2021 a giugno 2022.

Laboratorio di comunità – Caritas Udine

Una particolare esperienza formativa che permette ai partecipanti di apprendere, attraverso la partecipazione diretta, i processi connessi alla dimensione plurale e collettiva della Comunità.

Iscriviti alla newsletter

Ti terremo aggiornato sui nostri progetti e su tutte le novità.

    * campi obbligatori

    Privacy Policy consenso all'utilizzo dei dati: