Skip to main content

Housing

Attraverso gli strumenti del social housing, della ricerca del lavoro, del sostegno sociale e psicologico e dell’accompagnamento educativo sviluppiamo percorsi di vita autonoma o comunitaria a seconda dei bisogni, delle risorse e delle potenzialità della persona. Lavoriamo in diversi territori della provincia di Treviso. Dal 2018 siamo associati alla FIO.PSD – Federazione italiana organismi per le persone senza dimora associazione che persegue finalità di solidarietà sociale nell’ambito della grave emarginazione adulta e delle persone senza dimora.

Progetto di accoglienza abitativa Cessalto

La finalità del progetto è quella di garantire l’accesso alla casa a quella fascia di popolazione che, nonostante possieda un certo grado di autonomia economica, non presenta le garanzie economiche sufficienti da fornire al mercato immobiliare.

Progetto sperimentale di accompagnamento all’abitare – Casier

Progetto di social housing che riesce a dare risposta a situazioni di emergenza abitativa e offre alle aziende del territorio delle soluzioni per alcuni dipendenti.

Progetto Sosta Sicura

Il progetto si prefigge l’obiettivo generale di supportare donne sole o con figli minori in condizione di disagio abitativo, offrendo loro un alloggio temporaneo in co-housing.

Progetto REPAIR

La finalità del progetto è supportare i destinatari in un percorso di empowerment e autonomia personale a livello socio economico e alloggiativo.

Housing First – comune di Treviso

L’approccio Housing First prevede una modalità di lavoro con le persone in situazione di grave marginalità abitativa che non si limita all’accoglienza all’interno di un alloggio, ma prevede un accompagnamento educativo costante.

Iscriviti alla newsletter

Ti terremo aggiornato sui nostri progetti e su tutte le novità.

    * campi obbligatori

    Privacy Policy consenso all'utilizzo dei dati: