Skip to main content

Educazione finanziaria

Vogliamo accompagnare le persone in percorsi di empowerment integrati che prevedano anche la situazione finanziaria, economica e patrimoniale. Il nostro approccio mira a supportare le persone a diventare consapevoli dei propri obiettivi di vita, dei bisogni e degli strumenti adeguati per potervi far fronte e realizzare pienamente l’autonomia personale e del proprio nucleo familiare. Per far questo, dal 2021, la nostra organizzazione ha dotato alcuni educatori di una certificazione per l’erogazione di servizi di educazione finanziaria di qualità a norma UNI 11402.

Azioni di sensibilizzazione

Attività e incontri in cui vengono messi in luce i principi dell’educazione finanziaria e la sua utilità per ciascun individuo.

Laboratorio di gruppo

Proposte laboratoriali per approfondire gli aspetti propri della pianificazione finanziaria personale e familiare, l’incidenza nel ciclo di vita e la relazione tra gli obiettivi di vita e di risparmio.

Accompagnamento individuale

Percorsi di accompagnamento individuali sul tema dell’educazione finanziaria con lo scopo di aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi di vita.

Iscriviti alla newsletter

Ti terremo aggiornato sui nostri progetti e su tutte le novità.

    * campi obbligatori

    Privacy Policy consenso all'utilizzo dei dati: