Skip to main content
15.02.2026

Inaugurato lo sportello antiviolenza a Mogliano Veneto

Il 25 novembre 2025 è stato inaugurato a Mogliano Veneto il primo sportello territoriale del Centro Antiviolenza di Quinto di Treviso gestito dalla cooperativa La Esse. Questo nuovo presidio nasce per garantire prossimità e capillarità: riducendo le distanze geografiche e psicologiche, lo sportello intercetta il bisogno di sostegno laddove si manifesta, offrendo alle donne un punto di accesso immediato, discreto e integrato nella loro quotidianità.

I dati del Centro confermano il valore di questo intervento: delle 119 donne sostenute nel 2025, il 13% risiede proprio a Mogliano Veneto, una percentuale significativa e costante negli ultimi anni.

L’apertura è il risultato di una sinergia virtuosa con l’Amministrazione Comunale e realtà locali come Spazio Donna e l’associazione Omega. Questo lavoro di rete ha permesso al Centro Antiviolenza di consolidarsi come partner esperto non solo nell’accoglienza, ma anche nella prevenzione e sensibilizzazione verso i giovani e la cittadinanza. Il progetto è stato finanziato dal Comune e tramite il bando di Federsolidarietà “Rompi il Silenzio”, vinto dalla cooperativa La Esse.

Lo Sportello Antiviolenza di Mogliano si rivolge a tutte le donne che vivono situazioni di violenza o maltrattamenti. Propone servizi gratuiti di accoglienza e orientamento a tutte le donne, che vivono situazioni di violenza, nel massimo rispetto della riservatezza e della privacy. È aperto ogni martedì mattina dalle 9.00 alle 11.00 presso la sede dell’associazione Omega, in via Acilde De Gaspari. Per appuntamenti o consulenze contattaci al 340 1008065 o scrivendo a centro.antiviolenza@donnelibere.org.

Lo sportello di Mogliano Veneto, primo presidio territoriale del Centro Antiviolenza di Quinto, non si limita a facilitare l’emersione del sommerso, ma rafforza l’intera rete di protezione locale, rendendo il territorio un luogo più consapevole, vigile e accogliente. L’auspicio è che questo sia solo il primo passo per rendere i servizi antiviolenza sempre più vicini alle donne che ne hanno bisogno.

Iscriviti alla newsletter

Ti terremo aggiornato sui nostri progetti e su tutte le novità.

    * campi obbligatori

    Privacy Policy consenso all'utilizzo dei dati: