Skip to main content
17.01.2023

Vivi l’esperienza del Servizio Civile con noi!

La cooperativa La Esse, aderendo al bando assieme a Confcooperative e all’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, propone l’esperienza del Servizio Civile Universale per un giovane volontario che vuole vivere un anno in cui crescere e avvicinarsi al mondo del lavoro.

Il Servizio Civile Universale rappresenta infatti un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani. È la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio della comunità e del territorio.

Nel dettaglio, il volontario che si candida a vivere l’esperienza di Servizio Civile Universale presso La Esse collaborerà in progetti di animazione culturale verso i minori e giovani.

L’obiettivo del progetto proposto è accompagnare e qualificare il percorso di crescita dei minori sostenendoli nel percorso scolastico, valorizzando gli spazi dell’educazione non formale, condividendo esperienze significative e valori sociali capaci di sostenere lo sviluppo di competenze relazionali e capacità di lavorare in gruppo, per costruire solide basi per un futuro comune.

Possono candidarsi tutti i giovani dai 18 ai 28 anni che hanno il desiderio di vivere un anno in cui essere al servizio degli altri e al contempo acquisire delle competenze lavorative e professionali. All’interno della proposta è previsto un percorso di formazione e un assegno mensile di circa €440,00.

È possibile contattarci per avere maggiori informazioni ed esprimere il proprio interesse all’indirizzo mail risorseumane@laesse.org entro il 30 gennaio.

Per scoprire altri progetti e procedere con la candidatura ufficiale cliccare qui.

Il termine ultimo per presentare la domanda ufficiale è il 10 febbraio 2023 alle ore 14.00.  


INCONTRO DI PRESENTAZIONE

Giovedì 26 gennaio, alle ore 17.00, presso la sede del Progetto Giovani Treviso si svolgerà un incontro con la presentazione di tutte le proposte dell’Associazione Comuni della Marca Trevigiana compresa la possibilità di svolgere l’esperienza di Servizio Civile Universale presso la nostra cooperativa. Preiscrizione consigliata al link: https://forms.gle/x6m7Ebz7oTZAxZ7E7

Iscriviti alla newsletter

Ti terremo aggiornato sui nostri progetti e su tutte le novità.

    * campi obbligatori

    Privacy Policy consenso all'utilizzo dei dati: