Skip to main content
17.08.2022

Rete Primi Passi: spazio dedicato ai genitori con bambini

La Rete Primi Passi, promossa dall’Assessorato alle Politiche sociali, Famiglia e Disabilità del Comune di Treviso propone attività e incontri gratuiti con cadenza settimanale che accompagnano le famiglie a muovere i primi passi nel mondo della genitorialità e dell’infanzia, in rete con gli enti e le associazioni del territorio. L’obiettivo è quello di unire le competenze e l’esperienza delle diverse realtà che da anni sono impegnate in questo ambito di lavoro, per rispondere ai bisogni di confronto e conoscenza delle pratiche educative e arricchimento pedagogico delle famiglie con bambini piccolissimi.

Coordinate dallo Spazio Famiglia Treviso, le attività sono dedicate alle famiglie con figli di età compresa tra 0 e 6 anni o in attesa del primo figlio e sono realizzate grazie alla collaborazione consolidata con l’Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana, con il Consultorio Famigliare, con l’U.O. Ostetricia e Ginecologia, il reparto di Neonatologia dell’Ospedale Ca’ Foncello, con il SUEM di Treviso e le Associazioni locali che rivolgono la loro attenzione e impegno ai neogenitori e ai loro bambini.

L’iniziativa si svolgerà presso il Centro Anziani “La Restera Fiera e Selvana”, Strada Callalta 58/A, a 5 minuti a piedi dal parcheggio del Prato Fiera. I 4 incontri che si svolgeranno nel mese di settembre sono gratuiti, della durata di circa 2 ore ciascuno. I posti sono limitati, con precedenza ai residenti a Treviso, è necessario iscriversi al seguente link https://linktr.ee/rete_primi_passi. Il Centro Anziani fornisce anche un baby pit stop.


Per informazioni: Spazio Famiglia Treviso T 340 1000864 – Facebook: @Trevisoperlafamiglia

DOCUMENTI

Iscriviti alla newsletter

Ti terremo aggiornato sui nostri progetti e su tutte le novità.

    * campi obbligatori

    Privacy Policy consenso all'utilizzo dei dati: