Skip to main content
25.06.2024

Al via la Work Experience FOR.TI.

Al via le iscrizioni per il percorso “Il banconiere GDO: competenze chiave e pratiche efficaci”. Il progetto mira alla formazione di figure operative in grado di svolgere efficacemente i compiti di servizi di banco (macelleria, pesce, frutta e verdura, panificazione e salumi e formaggi), allestimento e riordino delle merci, vendita e assistenza ai clienti nell’ambito della GDO. Pensato con una forte integrazione delle attività di formazione in aula, tirocinio in azienda, orientamento e accompagnamento il progetto intende preparare in poco tempo delle figure versatili e allo stesso tempo specializzate. Questo approccio completo mira a fornire ai partecipanti le competenze pratiche necessarie per inserirsi con successo nel settore della GDO.

Il percorso prevede 80 ore di formazione d’aula, erogate dalla Fondazione Lepido Rocco nella sede di Villorba in via Franchini 1, seguite da 2 mesi di tirocinio presso le strutture del gruppo Unicomm (Famila, Emisfero e Mega). In favore dei partecipanti verrà erogata una borsa lavoro per il tirocinio di 450€ mensili. Nell’ottica di favorire lo sviluppo personale e di efficientare l’inserimento in azienda, durante il percorso verranno garantite ai partecipanti da parte della cooperativa La Esse 6 ore di orientamento individuale, 2 ore di orientamento di gruppo, 4 ore di accompagnamento individuale all’inserimento in tirocinio e 2 ore per ciascun partecipante di valutazione degli apprendimenti.

Per partecipare, è necessario compilare il form al seguente link, caricando anche il proprio cv: https://bit.ly/3zehQK7 entro il giorno 22/07/2024 alle ore 13.00.

Le selezioni si svolgeranno martedì 23 luglio 2024 dalle ore 9.30 presso la Cooperativa La Esse, Viale Francia 2 Treviso. Verranno valutati solo i candidati in possesso della licenza media. Verranno inoltre considerati come preferenziali minime esperienze in mansioni coerenti con il profilo e buona conoscenza della lingua italiana. L’iniziativa si svolge nel rispetto dei principi di parità di genere, pari opportunità e non discriminazione.

Il progetto è finanziato dal Programma Operativo Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027 della Regione Veneto, attraverso la DGR n. 1304 del 30/10/2023 – “FORTI: FORmazione e TIrocinio” Work Experience breve.

È promosso dalla cooperativa La Esse s.c.s. in partenariato con la Fondazione Lepido Rocco, con il gruppo Unicomm (azienda ospitante) e con Confartigianato Formazione (partner di rete).

Iscriviti alla newsletter

Ti terremo aggiornato sui nostri progetti e su tutte le novità.

    * campi obbligatori

    Privacy Policy consenso all'utilizzo dei dati: