Skip to main content

L’albero dei colori

L’albero dei colori

    IL CONTESTO DI PARTENZA

    Il progetto è stato avviato nella primavera del 2019 grazie ad un gruppo di neo mamme di Martellago che hanno espresso il bisogno di condividere del tempo insieme e approfondire le tematiche proprie della genitorialità e legate alla crescita dei figli. Da questo stimolo l’Amministrazione comunale ha deciso di offrire uno spazio di incontro tra genitori con bambini dai 0 ai 5 anni. Da Maggio 2021, dopo le chiusure obbligate a causa della pandemia da Covid19,  l’Albero dei colori si svolge presso la nuova sede dell’Aula Didattica nel Parco laghetti di Martellago che permette di divertirsi sia all’interno che nello spazio circostante, con grande libertà di movimento per i bambini e per i loro genitori e la possibilità di organizzare attività all’aperto a contatto con il parco e i suoi elementi naturali. 

    L’IDEA

    Uno spazio di socializzazione, incontro e formazione per mamme con figli 0-5 anni. L’albero dei colori è un luogo dove i bambini da 0 a 5 anni ed i loro genitori possono condividere momenti ricreativi, di libera espressione, crescita, confronto, formazione, ed il tutto a partire dai loro bisogni. Uno spazio dal grande valore educativo, che aiuta a sostenere la crescita educativa dei bambini più piccoli, dei genitori e della comunità intera.

     

    TEMPO

    Dal 2019 ad oggi

    L’IMPATTO

    Le attività condotte dall’apertura ad oggi sono numerose: dalle iniziative di gioco per i bambini agli incontri online per genitori, dai laboratori di psicomotricità a quelli sulle stagioni. Il territorio è coinvolto e continua a mostrare molto interesse per questo tipo di servizio.

    IL TERRITORIO

    Iscriviti alla newsletter

    Ti terremo aggiornato sui nostri progetti e su tutte le novità.

      * campi obbligatori

      Privacy Policy consenso all'utilizzo dei dati: