Pari opportunità di genere

Per La Esse sostenere le pari opportunità di genere significa lavorare per superare le disparità tra donna e uomo presenti in tanti ambiti della vita e della società: mondo del lavoro, accesso ai ruoli di rappresentanza/ potere e ai processi decisionali, orientamento per la scelta dei percorsi scolastici, famiglia. Partiamo dalla constatazione della persistenza di stereotipi e discriminazioni per promuovere un cambiamento culturale, sociale e nelle relazioni.

Dal 2005 progettiamo, strutturiamo e gestiamo politiche di Pari Opportunità di genere e operiamo in questo specifico settore, proponendo progetti centrati sul concetto di cittadinanza attiva, tesi a interrogare singoli o gruppi rispetto alla costruzione dell’identità di genere promuovendo percorsi fondati sul rispetto e sulla decostruzione degli stereotipi di genere.

Sviluppiamo progettualità sulle pari opportunità di genere nelle province di Treviso, Venezia, Belluno, Padova.

La Esse progetta e gestisce:

Organismi di parità
Spazi pari opportunità / Sportelli donna
Conciliazione dei tempi di cura e di lavoro
Formazione
Violenza di genere

per informazioni

CLAUDIA CECCARELLO
RESPONSABILE SETTORE
PARI OPPORTUNITÀ DI GENERE
pariopportunita@laesse.org

© 2015 - LA ESSE SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE | P.IVA 02157480266 | CCIAA TV R.E.A. 192116 | progetto grafico Officina 3am | sviluppo web Pietro Costa | illustrazioni Michele Bruttomesso