Skip to main content

Spazio famiglia Treviso

Spazio famiglia Treviso

    IL CONTESTO DI PARTENZA

    Uno spazio informativo e di orientamento, libero e gratuito dove le famiglie possono trovare un punto di riferimento, orientamento, ascolto e counseling. Promosso dall’Amministrazione Comunale, dall’Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Disabilità e Pari Opportunità, in collaborazione con il Tavolo per la Famiglia, il servizio coordinato da La Esse è al centro del più ampio progetto Treviso per la Famiglia voluto dal Comune per riunire e coordinare le riflessioni e le iniziative proposte a sostegno della famiglia.

    L’IDEA

    Spazio Famiglia si occupa di coordinare le diverse iniziative del territorio dedicate alle famiglie e collabora con associazioni e realtà del tessuto locale per attività formative, ricreative e didattiche, con un’attenzione particolare al tema della conciliazione tempi di vita familiari – tempi di lavoro. Per questo opera in rete con gli altri Servizi Comunali (Biblioteca, Brat, Ufficio Cultura, Ufficio Scuola, Servizi Sociali), gli Istituti Comprensivi, i Consultori Familiari, i componenti del Tavolo per la Famiglia e altre realtà del volontariato sociale e del Terzo Settore.

    Ci si può rivolgere allo Spazio Famiglia per chiedere orientamento e informazioni sui servizi attivi nel territorio nell’ambito educativo e scolastico, sociale e sanitario, legale e fiscale, culturale e del tempo libero o per avere supporto nella compilazione di modulistica (ad es. buono libri, buoni mensa). con il supporto di educatrici professioniste.

    TEMPO

    Lo Spazio Famiglia Treviso è stato inaugurato il 6 settembre 2019.

    COME PARTECIPARE

    Spazio Famiglia si trova in via Alzaia 121, Loc. Fiera (di fianco alla Scuola Primaria Volta).
    Tel. 0422 1787715 – cell.340 1000864
    spaziofamiglia@comune.treviso.it
    Spazio famiglia FB

    Spazio Famiglia è aperto il lunedì ore 9.30 – 12.30 e il venerdì ore 16 – 19.
    Si accede direttamente o su appuntamento.

    IL TERRITORIO

    Iscriviti alla newsletter

    Ti terremo aggiornato sui nostri progetti e su tutte le novità.

      * campi obbligatori

      Privacy Policy consenso all'utilizzo dei dati: