Parliamo di noi

PrimaVera Donna

08.05.2018

Il Comune di Spresiano propone tra maggio e giugno PrimaVera Donna, un ciclo di cinque conferenze per parlare dell’universo femminile e dell’educazione in una prospettiva di parità e rispetto. Promosso e organizzato dallo Sportello Donna, con il coordinamento della cooperativa La Esse, il percorso è rivolto alle donne e agli uomini del territorio e vuole essere un’occasione per ritrovarsi e condividere vissuti ed esperienze.

I temi saranno affrontati da diversi punti di vista, perché coinvolgono diverse dimensioni: il rapporto col proprio corpo, le relazioni di coppia e familiari, la comunicazione con le generazioni più giovani e la vita sociale. Un’opportunità per ricevere degli stimoli ma anche per favorire la conoscenza e il confronto, con il contributo di professionisti e grazie alle loro testimonianze.

Si parte mercoledì 9 maggiocon l’incontro Educare alla partiràtenuto da Claudia Ceccarello, psicologa della Cooperativa La Esse per approfondire come valorizzare le differenze e promuovere il rispetto.
Donne e sport, esperienze a confrontoè il tema proposto mercoledì 16 maggio assieme a Emiliana Losma, libera ricercatrice in storia delle donne.

Due gli appuntamenti che saranno tenuti da Francesco Tozzato, operatore dello Sportello Lavoro Spresiano: il 23 maggio il programma propone Cosa dovrei fare se volessi aprire un’impresa? una panoramica sul fare impresa e sui percorsi di approfondimento, mentre il 30 maggio saranno affrontati i temi della contrattualistica, dei diritti e agevolazioni per le mamme nell’incontro Quali sono i miei diritti di mamma a lavoro?

Il calendario si chiude il 6 giugno con un approfondimento dedicato alla menopausa, per capire come comprenderla, assieme a Nedelia Minisci, ginecologa del Consultorio familiare IAF, Ulss2 sede di Villorba.

Gli incontri sono a ingresso libero e si svolgono con inizio alle ore 20.30 nella sede dello Spazio Mamme, nella sala dedicata a Elisa Girotto, nella Biblioteca Comunale di Spresiano, via Dante Alighieri 48.


Informazioni
Comune di Spresiano, Servizi Sociali, T 0422 723442
Sportello Donna,T0422 881240 – sportellodonna.spresiano@gmail.com
Sportello Lavoro
T 328 9507311 – ftozzato@laesse.org

 

Programma 

 

 

© 2015 - LA ESSE SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE | P.IVA 02157480266 | CCIAA TV R.E.A. 192116 | progetto grafico Officina 3am | sviluppo web Pietro Costa | illustrazioni Michele Bruttomesso