Parliamo di noi

Prima persona femminile

05.05.2020

Spazio Donna del Comune di Treviso promuove un laboratorio online per stimolare le donne a riflettere su sé stesse e raccontare storie biografiche. Un percorso di 6 incontri, in partenza da venerdì 15 maggio, alle ore 17.30, che, attraverso esercizi e approfondimenti, permetterà alle partecipanti di dare voce al proprio vissuto attraverso la scrittura.

Il servizio di accoglienza e orientamento promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Treviso, sempre operativo durante l’emergenza, propone un progetto virtuale a partire dai bisogni delle donne che, in questi due mesi, si sono rivolte allo sportello per condividere diversi aspetti della loro quotidianità, confrontarsi su come affrontare i cambiamenti della routine, ma anche le aspettative per il futuro come speranza di cambiamento.

Con il contributo di Giulia Pozzobon, content designer e trainer, e il supporto delle operatrici della cooperativa La Esse che coordina Spazio Donna, il laboratorio è un’opportunità per dare voce alle donne e alle loro storie nella loro quotidianità, un’occasione di confronto tra donne intorno alla scrittura e alla narrazione: le partecipanti impareranno a raccontare indagando sul campo i vissuti e le esperienze proprie e di altre persone.

Giulia Pozzobon, esperta di storytelling, darà spunti concreti per scegliere i temi e organizzare i racconti, tante voci, tutte diverse, che nell’insieme, come un coro, permetteranno di trasmettere il valore dell’esperienza femminile vissuta in prima persona.

Gli incontri si svolgeranno attraverso la piattaforma Zoom.
Il laboratorio è rivolto alle donne maggiorenni residenti nel comune di Treviso. La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria entro martedì 12 maggio. Le partecipanti dovranno disporre di uno smartphone o di un computer con periferica audio-video per le videochiamate e una connessione internet stabile.

 

Informazioni e partecipazione
È necessario chiamare Spazio Donna Treviso Tel. 3458764367 o scrivere un messaggio attraverso la pagina Facebook di Spazio Donna Treviso.

Comunicato stampa
Prima persona femminile

© 2015 - LA ESSE SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE | P.IVA 02157480266 | CCIAA TV R.E.A. 192116 | progetto grafico Officina 3am | sviluppo web Pietro Costa | illustrazioni Michele Bruttomesso