Parliamo di noi

A Silea anche il lavoro sociale non si ferma e si fa smart

11.03.2020

A Silea anche il lavoro sociale non si ferma e si fa smart.
In questo momento di lontananza forzata, è importante restare uniti e connessi per cercare di affrontare insieme questo particolare momento e si può fare con gli strumenti che ognuno di noi a disposizione. Così il Progetto Giovani del Comune di Silea continuerà ad essere attivo, virtualmente ogni giorno, online oppure al telefono.

Coordinato da La Esse, il progetto ha attivato appositamente un nuovo profilo Skype, pgsilea, per favorire la connessione diretta per i ragazzi, ma anche per i loro genitori, per offrire, in questo momento di difficoltà, sostegno e informazioni, scambiare idee, dare consigli o anche semplicemente per dialogare, riducendo la solitudine e condividendo un momento di quotidianità.

Promosso dall’Amministrazione Comunale, il Progetto Giovani offre occasioni di incontro, dialogo e formazione rivolte ai giovani da 11 a 29 anni, accompagnando diversi aspetti della loro vita, dal tempo libero alle relazioni, dalla scuola al lavoro, dagli interessi alla costruzione di idee.
Ora, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 18, il servizio sarà attivo per tutta la durata dell’emergenza con queste nuove modalità, per continuare a lavorare insieme, essere un punto di riferimento e accogliere richieste, progettare iniziative per il futuro.


Informazioni e contatti
Progetto Giovani Comune di Silea
da lunedì a venerdì, ore 9 – 18
Skype: pgsilea
Valentina Tel 3425071457; Enrico Tel 3929018908

© 2015 - LA ESSE SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE | P.IVA 02157480266 | CCIAA TV R.E.A. 192116 | progetto grafico Officina 3am | sviluppo web Pietro Costa | illustrazioni Michele Bruttomesso