Parliamo di noi

Il nostro Bilancio sociale 2020

10.09.2021

Il bilancio sociale è uno strumento di rendicontazione delle responsabilità, dei comportamenti e dei risultati sociali, ambientali ed economici delle attività svolte da un’organizzazione.

Quest’anno, per la prima volta, abbiamo realizzato il nostro bilancio sociale, è stata un’occasione preziosa per fissare i risultati del nostro lavoro, analizzarli in una prospettiva globale, verificare le nostre attese e le nostre possibilità. Aver fatto questo lavoro ci consente di immaginarci meglio, programmare i prossimi obiettivi di miglioramento per collocarci con una nuova consapevolezza nel contesto sociale ed economico attuale.

Siamo orgogliosi di averlo fatto e vogliamo condividere con tutti voi che ci leggete questo passo importante della nostra vita organizzativa. È una specie di carta d’identità che ci posiziona nel mondo, magari in qualche punto ancora incompleta e imperfetta ma, si sa, è un lungo viaggio quello di definirsi e osservarsi da fuori.

Il 2020 e il 2021 sono stati anni difficili ma ci hanno anche offerto tanti spunti per migliorare le nostra offerta e accrescere le nostre competenze e responsabilità nei confronti della gestione del cambiamento. L’emersione di nuovi bisogni, il consolidamento nell’uso di strumenti e piattaforme online, insieme alla partecipazione e vincita di nuovi bandi e gare, ha aumentato il numero di commesse e l’avvio di nuove assunzioni. È maturata ancora di più la convinzione che la connessione e la collaborazione con i nostri diversi partner, che siano istituzioni, cooperative, associazioni o gruppi del territorio, rappresentano il capitale su cui costruire delle opportunità di sviluppo sia per le nostre comunità, che per la stessa Cooperativa.

Speriamo possa interessante per voi scorrerlo, è un modo per conoscerci più da vicino e condividere le traiettorie per il futuro.

Fateci sapere cosa ne pensate!

A presto.

Bilancio sociale

© 2015 - LA ESSE SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE | P.IVA 02157480266 | CCIAA TV R.E.A. 192116 | progetto grafico Officina 3am | sviluppo web Pietro Costa | illustrazioni Michele Bruttomesso