Parliamo di noi

Il Comune di Spresiano propone un programma di iniziative nell’ambito di Spazio Mamme

06.02.2017

Il Comune di Spresiano accoglie le nuove mamme e i loro bambini e propone un programma di iniziative a sostegno delle famiglie e in modo particolare del nuovo ruolo di genitori, nell’ambito del progetto Spazio Mamme gestito dalla cooperativa La Esse.

Si parte lunedì 6 febbraio con Il Tempo delle mamme, un programma di incontri che fino al 10 aprile coinvolge esperti del territorio, dal pediatra allo psicologo dell’età evolutiva, dal farmacista all’educatore che saranno a disposizione per aiutare le mamme che parteciperanno. L’affermazione del sè nei bambini di età compresa fra zero e tre anni, l’alimentazione, le malattie di cui non abbiamo memoria ma anche la conservazione e la scadenza dei farmaci pediatrici: sono alcuni dei temi che saranno affrontati durante gli appuntamenti che si svolgeranno nella sede della Biblioteca Comunale di Spresiano, in via Alighieri 48, ogni lunedì mattina dalle ore 10 alle 12. Un’opportunità di crescita, rivolta anche ai papà, per trovare non solo informazioni ma anche utili stimoli di riflessione sullo sviluppo del bambino e la relazione tra i genitori e figli. Il programma è gratuito, prevede l’allestimento di uno spazio adatto anche ai bambini, con la presenza di un’educatrice che potrà seguirli durante lo svolgimento degli incontri.

Il tè delle mamme propone invece uno spazio informale di condivisione e scambio tra le mamme. Con l’aiuto e il sostegno di un’educatrice, il servizio offre l’opportunità di confrontarsi con altre donne che vivono quotidianamente l’esperienza di crescere un figlio, per condividere consigli e comportamenti nell’affrontare alcuni momenti percepiti o vissuti con maggiore criticità. Il tè delle mamme è previsto ogni martedì dalle ore 17 alle 18.30.

Infine, il corso di massaggio infantile propone un’occasione per apprendere un modo speciale di relazionarsi, comunicare e prendersi cura del proprio bambino. Il corso si svolge ogni mercoledì mattina, è gratuito su iscrizione.

 

Per informazioni
Comune di Spresiano, Ufficio Servizi Sociali tel. 0422/723442spaziomammespresiano@gmail.com

 

 

 

 

 

 

© 2015 - LA ESSE SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE | P.IVA 02157480266 | CCIAA TV R.E.A. 192116 | progetto grafico Officina 3am | sviluppo web Pietro Costa | illustrazioni Michele Bruttomesso