Parliamo di noi

Dal Rei al Reddito di cittadinanza: gli obiettivi della pianificazione regionale e locale

05.07.2019

Lunedì 8 luglio, ore 8.30-13
Comune di Carmignano di Brenta (Padova), Sala consiliare, piazza Marconi 1

Dal Rei al Reddito di cittadinanza è il convegno rivolto ad amministratori, tecnici comunali, assistenti sociali e operatori dell’Ulss 6  in programma lunedì 8 luglio, ore 8.30, a Carmignano di Brenta (Padova).

L’evento coincide con due momenti importanti per le politiche di contrasto alla povertà e di inclusione sociale portate avanti nei 28 Comuni dell’Alta padovana: la presentazione dell’Atto di programmazione territoriale per l’attuazione del Piano Regionale per il contrasto alla povertà 2018-2020, approvato dal Comitato dei sindaci del distretto 4-Ulss 6 il 26 giugno 2019; la chiusura della fase di ricognizione e il lancio ufficiale dell’operatività del progetto PON Inclusione.

Il progetto vede la cooperativa LaEsse coordinare tutti i soggetti coinvolti dall’erogazione, programmazione e attuazione delle politiche di inclusione sociale (ex Sia, ex Rei, ora solo Rdc) al fine di superare le criticità emerse dalla ricognizione stessa, e creare una collaborazione di rete virtuosa affinché il Reddito di cittadinanza e le misure precedenti, ormai in esaurimento, siano davvero uno strumento di uscita dalla condizione di svantaggio in cui versano i beneficiari, e non un mero sussidio.

Per maggiori informazioni
ponnetworkin@laesse.org

Dal Rei al Reddito di cittadinanza – Programma 

 

© 2015 - LA ESSE SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE | P.IVA 02157480266 | CCIAA TV R.E.A. 192116 | progetto grafico Officina 3am | sviluppo web Pietro Costa | illustrazioni Michele Bruttomesso