Parliamo di noi

Breda di Piave: laboratori per ragazzi tra arte natura e sport

07.08.2020

Il Comune di Breda di Piave propone un calendario di iniziative tra arte, natura e sport, per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni, nelle settimane prima dell’avvio del nuovo anno scolastico.
Un’occasione per favorire momenti di aggregazione, gioco e relazione tra pari e con adulti significativi del territorio, per riscoprire il valore dello stare insieme e di sperimentarsi per crescere e acquisire nuove competenze.
Promossi dall’Amministrazione Comunale e coordinati da La Esse, tutti gli incontri sono gratuiti e realizzati grazie alla collaborazione con la Biblioteca comunale, la Pro Loco e le associazioni sportive, musicali e naturalistiche del territorio.

Si parte lunedì 26 agosto 2020 con il Laboratorio di Percussioni con materiali di recupero realizzato grazie alla collaborazione con l’Istituto Musicale Maurice Ravel – Drum and Percussion. I partecipanti potranno mettersi alla prova sperimentandosi con gli strumenti musicali più antichi della storia, costruendoli utilizzando materiale di riciclio.

Due incontri saranno dedicati al Kickboxing, grazie alla collaborazione con l’Associazione Noi Gym Pero, giovedì 27 e lunedì 31 agosto 2020, per imparare le basi di questa disciplina sportiva.

Due gli appuntamenti dedicati alla natura e alla valorizzazione del territorio, con attività di scoperta dei Macro invertebrati del Piave e di Orienteering, con uscite guidate dall’associazione Sentieri d’Acqua, venerdì 28 agosto e venerdì 4 settembre.

Il ciclo di proposte si conclude con due incontri serali per la visione di film scelti dagli educatori delle Politiche Giovanili in collaborazione con la Biblioteca Comunale, sui temi vicini ai ragazzi e alle ragazze. Un’occasione divertente che si propone anche di stimolare i partecipanti sulle tematiche del bullismo e dell’inclusione. I titoli dei film saranno svelati le sere stesse della proiezione, giovedì 3 e giovedì 10 settembre alle ore 20.30 in sala consiliare.

I laboratori si svolgeranno nel rispetto della normativa competente in merito al contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Informazioni e iscrizioni
Silvia T 3402298354 – Alberto T 3401055000

© 2015 - LA ESSE SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE | P.IVA 02157480266 | CCIAA TV R.E.A. 192116 | progetto grafico Officina 3am | sviluppo web Pietro Costa | illustrazioni Michele Bruttomesso