Parliamo di noi

A Breda di Piave il Girotondo delle mamme

01.02.2017

Uno spazio per le mamme e i loro bambini, per incontrarsi stare insieme.
Il Comune di Breda di Piave e l’Assessorato alle politiche partecipative giovanili promuovono dal mese di febbraio il Girotondo delle mamme. Ogni mercoledì pomeriggio, dalle ore 16.30 alle ore 18, i locali della Scuola Materna Statale di Vacil di Breda, saranno aperti per accogliere le mamme che qui potranno giocare assieme ai loro piccoli, di età compresa tra 0 e 3 anni, ma anche trovare un luogo comune in cui parlare e confrontarsi liberamente, anche con il supporto di un’educatrice. Lo spazio, allestito anche per il gioco, è attrezzato per permettere alle madri di allattare e di cambiare i propri bimbi.

Gestito dalla cooperativa La Esse, il Girotondo delle mamme nasce nell’ambito del più ampio progetto Banca del tempo, avviato nel 2015 grazie all’iniziativa di un gruppo di persone volontarie, con l’obiettivo di offrire sostegno e occasioni di incontro per le donne che stanno vivendo una fase molto importante della propria vita, anche grazie alla presenza di esperti che possano mettere a disposizione strumenti e competenze per accompagnare questo percorso e approfondire tematiche legate alla maternità e alla crescita del bambino.

Il servizio è aperto gratuitamente a tutte le mamme e si trova nella Scuola Materna Statale di Vacil di Breda, in via Pozzetti 12.
Informazioni
Irene Nardi cell. 3289079099
Serena Gheller, educatrice Cooperativa La Esse cell. 3289507312
Banca del Tempo bancadeltempo@comunebreda.it

 

 

 

© 2015 - LA ESSE SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE | P.IVA 02157480266 | CCIAA TV R.E.A. 192116 | progetto grafico Officina 3am | sviluppo web Pietro Costa | illustrazioni Michele Bruttomesso